Carla

CARLA. Probabilmente proviene da un pianeta più evoluto del nostro.
Altrimenti non si spiega come possa essere così preparata ed esperta nelle due discipline fondamentali del club: letture e cibo.
Spaziali i suoi brownie al cioccolato e mitica l’insalata di farro…

Daria

DARIA. Lettrice incasinata, NON ha il dono delle sintesi. Auto-elettasi Presidente del gruppo prova a rimediare al suo egocentrismo confezionando rudimentali gadget per le amiche del Club. Niente male la sua Tarte Tatine

Giò

GIO‘. Una delle quattro fondatrici. Colonna portante del gruppo. Lavora, respira, mangia, beve, sogna, assimila, seziona…insomma vive fra i libri e per i libri. Ci vizia arricchendo le nostre letture con recensioni, documentazioni di vario genere e approfondimenti gustosissimi gratificandoci poi con succosissime relazioni sui nostri incontri!

Rita

RITA. Non esiste libro che lei non abbia già letto (e/o riletto). Ci erudisce con i suoi commenti letterari aiutandosi anche con la mimica rendendoli davvero divertenti! Il suo senso critico (e autocritico)
ci delizia quanto la sua pastiera napoletana!

Silvana

SILVANA. Eterea. Serenamente ammette che non leggerà o cmq non finirà il libro scelto perché ne ha sempre miliardi di altri che attendono.Però agli incontri ci viene sempre e partecipa attivamente proponendo entusiasticamente nuove letture che altrettanto enfaticamente stronca….

Sara

SARA. Insaziabile lettrice, ha il dono delle sintesi, riesce a titillare il desiderio di leggere i libri che propone.Poche ben dosate parole. Una delle 4 prime fondatrici del gruppo.
Insuperabile il suo salame di cioccolato.

Ros

ROS. Incredibile. Ha letto TUTTO ma proprio TUTTO!..e il bello è che se li ricorda pure: titoli, autore, edizione, numero pagine…
Ce la teniamo così. Per noi è un database importantissimo!

Semola

SEMOLA. Mascotte del gruppo, impossibile non volerle bene.Partecipa con passione a tutte le abbuffate sia letterarie che gastronomiche.
Il nostro logo è opera sua ! E’ bravissima a preparare la torta paesana

Momi

MOMI. Lettrice entusiasta, appassionata, dai gusti eclettici. Il suo animo sensibile riesce a cogliere il lato positivo anche nei personaggi più ostici. Inizialmente era preoccupata di non riuscire a finire per tempo il libro ora è allenatissima ed è capace di performances mai immaginate!

Giovanna

GIOVANNA. Un po’ per natura e un po’ per professione apporta alle nostre discussioni letterarie toni colti e deliziosamente didattici. Provate le sue Coppette ai frutti di bosco (…in realtà è una chef-pasticcera)

Giuse

GIUSE. Fino a mezz’ora prima degli incontri non si sa mai se ci allieterà o no con la sua presenza. Finalmente ora è in pensione così (forse) avremo la fortuna di vederla più spesso…o no? La sua specialità è trovare sempre in un libro quel qualcosa in più.

Daniela

DANIELA. L’ultimo acquisto, è la più geek fra noi senza essere troppo nerd, naviga nel web con disinvoltura e spavalderia suggerendoci nuove letture, siti, concerti, amazing… Insomma con un link ti manda in crash!